|

Ricevi via email nuove offerte simili per

MARKETING MANAGER - SETTORE ME...

logo

MARKETING MANAGER - SETTORE MEDICALE


Il cliente opera nel settore medicale

Dettagli sul cliente

Il cliente opera nel settore medicale

Descrizione
  • Supportare la direzione Corporate/Marketing nell'elaborazione del piano di marketing annuale e triennale definendo il budget di investimento, la price positioning
  • Definire con la Direzione commerciale Italia il piano di marketing per il mercato di riferimento attraverso lo studio dei trend, delle esigenze e delle opportunità di mercato
  • Collaborare con il product manager nel lancio di nuovi prodotti e linee definendo target e costi.
  • Analizzare i competitor e i dati di mercato a livello globale attraverso il monitoraggio costante del mercato di riferimento ed il dialogo sia con la forza vendita che con i partners distributivi;
  • Gestire di tutte attività di marketing operativo in collaborazione con la direzione commerciale
  • Organizzare e partecipazione alle principali fiere di riferimento (dal concept alla gestione in loco)
  • Attività di comunicazione per sostenere il lancio di nuove linee o promuovere quelle esistenti, attraverso insights su materiali pubblicitari, newsletters, e gestione dei social media in collaborazione con l'agenzia di referimento.
  • Gestire di attività di promozione ad-hoc in condivisione con la direzione commerciale.
  • Media on line: WEB/Social Media (azioni di direct marketing, gestione dei siti)
    Media Off line: PR (stesura di testi, gestione interviste/media)
    Definizione e realizzazione presentazioni e materiale forza vendita;
  • Gestire dei rapporti con le funzione Commerciale e R&D per lo sviluppo di prodotti ad hoc per i mercati e i clienti gestiti;
  • Gestire del contatto cliente/distributore (sia in termini di prodotto sia in termini di supporto alla vendita- materiali, fiere, consulenza grafica, azioni di marketing sul territorio)
  • Gestire e mantenimento delle linee esistenti, attraverso il controllo delle vendite, verificando l'andamento del sell-in e del sell-out, della distribuzione e delle rotazioni (fast/slow sellers).
  • Gestire progetti sviluppati ad hoc per i Clienti attraverso una costante presenza sui mercati (Italia/Estero).

Profilo del Candidato
  • Esperienza pluriennale nel marketing operativo/strategico all'interno del mondo biomedicale di almeno 7 anni;
  • Capacità di interpretare il mercato di riferimento anticipando i trends;
  • Esperienza nel Trade Marketing/brand Management;
  • Creatività e conoscenza dei principali canali di comunicazione (off line/on line);
  • Ottima dialettica e propensione commerciale;
  • Preferibile Laurea economia/marketing;
  • Conoscenza fluente della lingua inglese; rappresenta un requisito preferenziale la conoscenza di un'altra lingua;
  • Preferibile provenienza dal settore biomedicale;
  • Disponibilità a viaggiare

offerta di lavoro

Ottima opportunità di carriera.

Riferimento: 269042/001_1507826957

Pubblicato il: 19/10/2017

Localizzazione: Milano E Provincia, Lombardia Italia

Contratto o durata: Full Time
Tempo Indeterminato

Categoria protetta? Clicca qui
Guarda i nostri video!
Crea il tuo profilo ed iscrivita a