|

Ricevi via email nuove offerte simili per

Treasury & Account Receivable ...

Soges Search Banner

Treasury & Account Receivable Manager

Il nostro Cliente, azienda estera leader a livello nazionale ed internazionale nell’ambito della Componentistica Automotive, per la propria sede in Provincia di Milano, ci ha incaricati di ricercare un/una:

Treasury & Account Receivable Manager

 

La risorsa, riportando alla Direzione Amministrativa e Generale, sarà inserita nel team F&A della filiale italiana e dovrà gestire in prima persona, sia da un punto di vista operativo che organizzativo, le operazioni di carattere finanziario dell’azienda, ed in particolar modo:

  • I flussi di cassa dell'azienda (crediti e debiti), con l'onere particolare di monitorare e di mettere in opera tutte le azioni necessarie per il recupero dei crediti, ivi compresi la gestione di contenziosi attivando i consulenti legali più adatti;
  • I rapporti ordinari e straordinari con le banche e gli istituti di credito, e le linee di credito/finanziamento dell'azienda;
  • I pagamenti di tasse, dazi ed imposte, nonché i rapporti con tali enti ivi compresi le dichiarazione per lo sdoganamento di prodotti e merci;
  • I rapporti con gli istituti assicurativi e la gestione dei premi assicurativi e della contrattualistica;
  • La gestione da un punto di vista contrattuale amministrativo e finanziario degli agenti;
  • I pagamenti di tasse, dazi ed imposte, nonché i rapporti con tali enti ivi compresi le dichiarazione per lo sdoganamento di prodotti e merci;
  • Partecipare al controllo di gestione dell'azienda elaborando reports ed sintesi sui principali indicatori economici dell'azienda (fatturato, costi analitici, marginalità,...).

 

Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti professionali:

  • Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo, preferibilmente in aziende multinazionali operanti in ambito industriale;
  • Laurea in Discipline Economiche;
  • Ottima conoscenza dei principali strumenti e programmi informatici (Excel, SAP, Zucchetti);
  • Fluente conoscenza della lingua inglese, preferenziale una buona conoscenza della lingua Francese.


Completano il profilo una spiccata capacità organizzativa e relazionale, massima serietà e forte motivazione al raggiungimento di obiettivi.


Location: Cintura Ovest di Milano


Titolare del trattamento dei dati è Soges International Executive Search S.r.l., Via Saffi 12 – 20123 Milano; i dati contenuti nel curriculum vitae inviato sono trattati esclusivamente per finalità di ricerca, selezione e valutazione del personale diretto all’eventuale instaurazione di un rapporto di lavoro o di collaborazione con noi o i nostri Clienti. L’informativa completa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 30/06/2002 n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali - è visibile sul sito www.sogesearch.eu/informativa

About Soges Search

About Soges Search

Soges Executive Search, con Head Quarter a Torino e controllata da Soges S.p.A., nasce nel 2011 come una moderna azienda di consulenza operante nel Recruiting ed Head-Hunting di candidature di Middle e Top Management, con un focus specifico sul territorio italiano, ancorché partner di un Network internazionale.

Riepilogo Annuncio

  • Azienda
    SOGES INTERNATIONAL EXECUTIVE SEARCH SRL
  • Località
    Milano 20139, Lombardia Italia
  • Contratto
    Full Time
    Tempo Indeterminato
  • Categoria Professionale:
    Contabilità/Finanza
  • Occupations:
    Contabilità Clienti/Fornitori
    Tesoreria
    Contabilità Aziendale
  • Anni Esperienza
    Da 5 a 7 anni
  • Livello di Carriera
    Con esperienza
  • Livello Istruzione
    Laurea tradizionale o specialistica
  • Codice Riferimento
    MI_401
  • Vedi Profilo Azienda